PlayENG English Lab: l’inaugurazione! • 30 Marzo 2019

Sabato 30 Marzo – ore 16:00 – A Rubiera

il team di At home. Everywhere è lieto di invitarvi alla

INAUGURAZIONE di “PlayENG”

il nostro Laboratorio Esperienziale di Glottodidattica Ludica a Rubiera (Via Boccaccio, 1A) uno spazio creato appositamente per favorire l’acquisizione della lingua inglese di bambini e ragazzi.

PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE:

  • Ritrovo alle ore 16:00 presso lo Spazio Giovani di Rubiera (Via Terraglio, 16 – Parco Don Andreoli)
  • Saluto delle autorità locali
  • Breve intervento del dott. Paolo Iotti:
    “Insegnamento precoce delle lingue: un regalo per la vita.”
    L’incontro presenta aspetti di teoria ed esemplificazioni pratiche per fondare le basi di un insegnamento plurilingue stabile, efficace e funzionale.
    Paolo Iotti insegna inglese da oltre 20 anni; unisce alle competenze linguistiche quelle musicali (diplomato in Conservatorio). Autore di testi scolastici per la scuola primaria di grande successo nazionale e internazionale, formatore per i corsi del MIUR, tiene seminari di Metodologia e Didattica della Lingua Straniera in Italia e all’estero (Inghilterra, Francia, Turchia, Spagna). Ha collaborato con musicisti di fama internazionale; ha al suo attivo numerose produzioni discografiche.
  • Camminata verso il Laboratorio (a pochi passi dallo Spazio Giovani) e taglio del nastro!
  • Visita guidata allo spazio PlayENG assieme ai nostri esperti e buffet!

Per partecipare all’inaugurazione è gradita la PRENOTAZIONE:

MA NON FINISCE QUI!

Tra il 30 Marzo e il 18 Maggio 2019

Genitoridirigenticoordinatori didattici e pedagogici interessati a scoprire i principi alla base della nascita del PlayENG e interessati a offrire un laboratorio di glottodidattica ludica anche dentro le scuole sono invitati a prenotare una visita guidata del laboratorio con i nostri esperti!

SABATO 6 APRILE si svolgerà NarrACTION

Una mattina dedicata ai libri in lingua inglese per genitori e bambini dai 12 ai 36 mesi.

Volete leggere una storia in inglese ai vostri bambini anche se avete una conoscenza base della lingua inglese? Vorreste degli spunti per rendere il momento della lettura più interattivo? Non soltanto è possibile, ma è anche facile e divertente! Vedrete come e… PROVERETE ANCHE VOI!

GIOVEDÌ 18 APRILE ci sarà invece il Fluent Speaker Day

AMERICAN PANCAKES: il primo giorno di vacanze richiede tanta energia! Cosa c’è di meglio di una bella colazione abbondante e divertente per iniziare bene la giornata? Il PlayENG ospita un laboratorio di cucina interamente in inglese per una colazione a stelle e strisce.

BATTLESHIP: il famoso gioco da tavolo approda al PlayENG: allenare la logica, ripassare l’alfabeto e i numeri in INGLESE non è mai stato così divertente!

Infine, Sabato 18 Maggio verrà organizzata la festa di fine anno dedicata a tutti i bambini che frequentano i nostri laboratori pomeridiani: sarà un’occasione per tutte le famiglie di visitare lo spazio PlayENG e per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate!

VIENI A SCOPRIRE IL PLAYENG!

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *