La Spezia: parte una nuova relazione

La Cooperativa sociale AUGEO sbarca nel porto di La Spezia (e dintorni) accolta in maniera entusiastica dalla piccola
società EDUCA SNC, che da 16 anni opera nel campo dell’educazione infantile, proprio nell’entroterra spezzino. Da un incontro praticamente casuale, nasce il grande apprezzamento per l’attività di AUGEO da parte di Elisa e Paola, titolari della società, ma anche dal “tessuto sociale” adiacente.


I sindaci, i dirigenti scolastici, il coordinamento pedagogico territoriale, le famiglie… tutti entusiasti dell’approccio al bilinguismo proposto dalla cooperativa emiliana, nonché dalle sue molteplici attività.


La nuova sfida sarà tentare di replicare in Liguria il grande successo di Augeo, condividendo modalità, formazione e soprattutto responsabilità nei confronti delle nuove generazioni, al fine di dotarle di un bagaglio di esperienze linguistiche ormai indispensabile.

Il primo step è stato trasformare il Nido comunale Mago Verdino, di Riccò del Golfo di Spezia, in Nido bilingue, introducendo la figura, finora sconosciuta, del facilitatore in lingua inglese. L’accoglienza da parte delle famiglie prima, e dei bambini successivamente, è stata ed è calorosissima… l’obiettivo è quello di proporre ed estendere il più possibile il Progetto At home. Everywhere per attuare quell’investimento culturale proposto da AUGEO, permettendo ai nostri figli di imparare l’inglese in maniera innovativa, pratica, divertente, “su misura”.

Elisa e Paola di EDUCA SNC
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *