LET’S WASH OUR HANDS TOGETHER!

Oltre ad essere un’attività fondamentale per la salute di bambini e adulti, lavarsi le mani può diventare un momento molto importante anche per imparare una nuova lingua! Eh sì, noi di At home. Everywhere crediamo infatti che inserire l’inglese nelle attività di ogni giorno – che sia vestirsi, mangiare o appunto lavarsi le mani – sia il modo migliore per accompagnare i bambini alla scoperta della seconda lingua in modo spontaneo e divertente.

In questo modo, le routine quotidiane diventano momento di gioco, durante il quale ripetere insieme semplici frasi in inglese.

Perché quindi non provate anche voi? Ecco come i nostri facilitatori accompagnano i bambini nel lavaggio delle mani.

LET’S WASH OUR HANDS!

  1. WET your hands with water. 
    BAGNA le mani con l’acqua.
  2. SOAP your hands and rub them together.
    INSAPONA le mani e sfregale tra di loro.
  3. SCRUB your hands together.
    SFREGA bene le mani tra di loro. Tip: da quando il sapone tocca le mani al momento del risciacquo, cantiamo insieme la canzoncina “Happy Birthday to you!” dall’inizio alla fine un paio di volte: questo ci aiuterà a sfregare le mani almeno per 20 secondi, il tempo ideale perché il sapone abbia effetto!
  4. RINSE your hands well with water.
    RISCIACQUA bene le mani con l’acqua.
  5. DRY your hands using the towel.
    ASCIUGA le mani usando l’asciugamano.

Facile, vero?
Provate a dedicarci un paio di minuti al giorno, e sarete in grado di donare continuità nella routine quotidiana in lingua inglese che il bambino già vive a scuola oppure durante i laboratori pomeridiani di At home. Everywhere!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.