libro-amico-letture-inglese-bambini

Un libro per amico • Casalgrande

Anche quest’anno At home. Everywhere parteciperà all’iniziativa, promossa dal Comune di Casalgrande, “Un libro per amico”: un percorso che negli anni passati ha già visto la partecipazione di oltre 60 classi e che ora ritorna con diverse visite nella struttura culturale nel centro del paese. Alunni e insegnanti vengono accolti dai bibliotecari per un breve viaggio fra scaffali e sale, così da conoscere i servizi dedicati ai più giovani prima di un momento di letture. E, per chi entra per la prima volta in biblioteca, sarà l’occasione perfetta per fare la tessera!

Le attività legate alla biblioteca proseguono poi con pomeriggi di lettura e animazioni per bimbi da 0 a 6 anni, alle quali parteciperanno i nostri facilitatori, con racconti e storie in inglese, scelti appositamente per l’occasione!

Dedicata alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie di primo e secondo grado del territorio, è un’iniziativa che il nostro team vuole utilizzare per promuovere la lettura come strategia per l’acquisizione della lingua inglese.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *