IL FACILITATORE

ahe-pallini-divisorio

Il facilitatore esperto in lingua inglese è la nuova figura professionale di At home. Everywhere. Costruire quotidianamente nuove opportunità affinché i bambini possano fare propri nuovi codici di comunicazione, come le lingue straniere, è il suo obiettivo.

È un professionista con un’ottima padronanza dell’inglese; grazie alla profonda conoscenza della sua lingua madre è in grado di aiutare chi vuole apprendere una seconda lingua a comprendere quali sono le strategie che possono facilitare questo percorso.

È una figura che sa coniugare necessità e competenze, che sa leggere i contesti e individuare gli strumenti, rimuovendo vincoli e ostacoli.

È un ricercatore di strategie educative e comunicative sempre nuove, ha un atteggiamento positivo e sa essere allo stesso tempo un regista e un attore all’interno dei contesti educativi in cui è inserito. Costruisce relazioni le famiglie e le insegnanti creando con loro una vera e propria alleanza educativa.

IL TEAM DI RICERCA

ahe-pallini-divisorio

Diffondere la cultura del bilinguismo e rivoluzionare il mondo dell’apprendimento delle lingue straniere è la sfida quotidiana del team di ricerca di At home. Everywhere. Intorno al progetto, insieme al facilitatore, ruotano numerose figure professionali, ciascuna con una propria specializzazione: pedagogista, glottodidatta, psicologa neuro linguista, illustratrice, grafica, tecnico informatico, addetta alla comunicazione e musicisti lavorano ogni giorno con l’obiettivo di fornire un servizio per l’apprendimento della lingua inglese innovativo che coinvolga a 360° famiglie, scuole e amministrazioni.